giovedì 3 marzo 2016

FONDAZIONE COMUNE

un grazie a tutti i lavoratori e lavoratrici che dal 13 novembre  hanno  presidiato per loro e per tutta la città 
LA FONDAZIONE CARIVERONA compra i palazzi storici del Comune.
LA FONDAZIONE CARIVERONA impone la gestione della Galleria D’arte Moderna del Comune, impone il suo direttore artistico a suon di euro con il suo staff (salvo poi misteriosamente ritirarlo dal 31.01.2016).
LA FONDAZIONE CARIVERONA sistema i Palazzi Scaligeri per un misterioso Polo Culturale.
LA FONDAZIONE CARIVERONA progetta il nuovo Museo di Storia Naturale a prescindere dal Museo di storia naturale.
LA FONDAZIONE CARIVERONA tratta direttamente con il sindaco e il suo staff. Il Comune demanda al Direttore generale, avvocato Marco Mastroianni la trattativa con Fondazione Cariverona per la gestione museale della città, tagliando completamente fuori tutta la dirigenza comunale e le professionalità interne.


LA FONDAZIONE CARIVERONA riduce a ruolo di comparsa tutta l’area Cultura del Comune. Il Sindaco provvede durante l’arco del suo andato a ridurre da 12 a 5 milioni di euro le risorse destinate alla cultura. Svuota di professionalità, di personale e precarizza tutti i settori culturali del Comune.
LA FONDAZIONE ARENA affonda e Giovanni Maccagnani, amico e avvocato del Sindaco Tosi, interviene per proporre forme di privatizzazione della Fondazione (Arena). L’avvocato Giovanni Maccagnani siede nel consiglio di amministrazione della FONDAZIONE CARIVERONA.
L’avvocato Galli Righi, presidente dell’AGEC che gestisce il patrimonio immobiliare del Comune, plaude alla privatizzazione della FONDAZIONE ARENA.
L’avvocato Massimo Galli Righi siede nel consiglio di generale della FONDAZIONE CARIVERONA.
Ma non c’è un eccesso di monotonia?
E scusate tutto questo cosa centra con al cultura? (dito)

Nessun commento: