mercoledì 23 marzo 2016

L'UOMO CIANCIA

I vigili: sciopero a Vinitaly
è perentoria la replica dell’assessore al Personale Enrico Toffali: «È assurdo che vogliano andare allo scontro visto che le trattative erano riprese e, da parte dell’amministrazione comunale, erano state formulate proposte di rilievo visto che, cifre alla mano, avevamo messo sul piatto 650.000 euro di produttività e 250.000 euro per la previdenza. Invece, da parte loro, c’è stato un atteggiamento di totale e incomprensibile chiusura: vogliono andare allo scontro? Non si scontrano solo col Comune ma con la città e i cittadini che subiranno i disagi dovuti alle loro proteste come del resto è già accaduto». Quanto all’annunciato sciopero nel giorno di Renzi al Vinitaly, per Toffali «non se ne parla neppure: ovviamente scatterà la precettazione da parte del prefetto vista la situazione di innegabile emergenza che vivrà Verona l’11 aprile».  (CORRIERE DEL VENETO – VERONA, Mercoledì 23 Marzo, 2016)


E’ diventato letteralmente un fantasma che si materializzarsi sempre e solo per sputare cifre assurde come se fossero noccioline da tirare alle scimmie.
Se in questi anni fosse realmente occupato del personale del Comune, distogliendo il proprio interesse dai monopoliani giochi di società, forse saprebbe di cosa stanno parlando gli uomini e le donne della Polizia Municipale.
Caro assessore meno bla bla da scudiero del principe e  prenda in mano i problemi del Personale solo così può aiutare questa città.
Gli  uomini e le donne della polizia municipale stanno dicendo alla città e anche a lei, e non sanno più come dirlo, che al Comando c’è una situazione patologica grave.
Sono uomini e donne che ogni giorno svolgono con orgoglio e dedizione il loro lavoro e che ne hanno piene le tasche di essere strumentalizzati dalla politichetta che se ne frega altamente del servizio da dare alla gente.
Quei servizi sono forniti e garantiti ogni giorno 366 giorni all’anno malgrado questa amministrazione e nonostante questo comando.
Non occorre essere vecchie volpi come lei per sapere che il Vinitaly è una data particolare. L’anno scorso era stato dato un messaggio chiaro e preciso e in un anno l’Amministrazione non ha fatto altro che provocare i lavoratori, vessandoli, ricattandolitogliendo risorse, peggiorando e precarizzando  la qualità della vita.
Siamo ancora qua, dopo 3 scioperi, ancora con le noccioline e con il patetico tentativo di metterci contro la … città e ridicolizzare i lavoratori.
Non se la beve più nessuno, nemmeno al Vinitaly.

Nessun commento: